La letterina per Santa Lucia è una cosa serissima. Altro che email, messaggini vocali o liste su Notes, qui si parla di carta vera, penna che scrive piano e quel misto di emozione e strategia che solo i desideri sanno creare. Perché quando si scrive a Santa Lucia non si scherza: bisogna essere convincente, educato, possibilmente adorabile.
La tradizione è semplice e meravigliosa, si prende un foglio, si scrive una piccola lettera piena di promesse (“Sarò più ordinato”, “Aiuterò di più in casa”, “Non litigherò con mio fratello… forse”) e si affida tutto alla magia della notte più luminosa di dicembre. Un rito dolcissimo, fatto di attese, biscotti lasciati sul tavolo e quella speranza speciale che solo le cose veramente belle riescono a creare.
E qui entra in scena una notizia che merita rullo di tamburi, la Farmacia 22 Luglio ha pensato proprio a tutto ed è ufficialmente attrezzata con la casetta per spedire le letterine a Santa Lucia. Sì, una vera casetta magica dove infilare i desideri, quelli importanti, quelli buffi, quelli segreti. Altro che Polo Nord, qui la magia ha un indirizzo preciso.
Perché diciamolo, la letterina piace ai bambini, ma anche agli adulti. È una scusa perfetta per tornare a credere nelle cose belle, nei piccoli riti, nelle lucine che scaldano l’inverno e nelle sorprese che arrivano piano piano.
E allora, penna in mano, desideri pronti e via, la casetta delle letterine vi aspetta alla Farmacia 22 Luglio. Santa Lucia è già in ascolto





