La salute intima non è un tabù

Incontro con la Dott.ssa Corinne Labadini su igiene intima e prevenzione, tra ascolto, semplicità e condivisione.

La salute intima non è un tabù

A volte ci sono cose di cui parliamo sottovoce, altre che rimangono chiuse in un cassetto insieme ai dubbi che non abbiamo mai il coraggio di condividere. Eppure, quando finalmente troviamo lo spazio giusto, scopriamo che confrontarsi è la chiave per sentirsi più leggere, più consapevoli e perché no, anche meno sole.

È stato proprio questo lo spirito dell’appuntamento con la dott.ssa Corinne Labadini, ginecologa dell’Ospedale Maggiore di Parma, che ha dedicato un pomeriggio intero a un tema tanto delicato quanto importante: igiene intima e prevenzione delle infezioni.

Niente discorsi complicati o termini da manuale, solo parole semplici, spiegazioni chiare e un dialogo vero, fatto di ascolto reciproco e di quella sensazione bellissima di essere in un cerchio di donne che si capiscono al volo. Perché alla fine, prendersi cura di sé passa anche da qui: imparare, chiedere, condividere.

Un incontro prezioso che ha ricordato a tutte che la salute intima non è un tabù, ma una parte fondamentale del nostro benessere quotidiano. E che parlarne insieme può trasformarsi in un momento di leggerezza e forza allo stesso tempo.

©2025 - Farmacia XXII Luglio S.a.s. & C.
CF/P.IVA: IT-01841500349

Concept by Planabo