Nasini all’insù e sogni in volo

Nella magica notte di San Lorenzo, il cielo diventa un palcoscenico scintillante. Tra sogni e sorrisi, piccoli e grandi alzano il naso all’insù in cerca di stelle cadenti e desideri da custodire.

Nasini all’insù e sogni in volo
Photo by Lionel HESRY / Unsplash

C’era una volta… una notte d’agosto tutta speciale.
Il cielo si vestiva di velluto blu e milioni di puntini luminosi facevano a gara per brillare. Ma quella notte, tra tutte le notti, era magica: la Notte di San Lorenzo.

I grandi la conoscono bene: è il momento in cui, se guardi in su con attenzione, puoi vedere piccole scintille attraversare il cielo, veloci come pensieri felici. Sono le stelle cadenti — anche se, in realtà, non sono stelle che si staccano, ma granelli di polvere cosmica che, entrando nell’atmosfera, si accendono come piccole lucciole nel buio.

I bambini lo sanno: quando ne vedi una, devi chiudere gli occhi e pensare a un desiderio. Un desiderio segreto, che si tiene ben stretto nel cuore. Nessuno deve conoscerlo, altrimenti — così dice la tradizione — non si avvererà!

E allora eccoci qui: nasini all’insù, occhi spalancati e bocche a “O” di meraviglia. Perché la notte di San Lorenzo non è solo un gioco di luci, ma un invito a sognare in grande.

Forse quella scia luminosa porterà una nuova avventura, un abbraccio più lungo, una risata che scoppia all’improvviso. Forse porterà proprio il sogno che stai custodendo.

Intanto… continuiamo a guardare il cielo, perché in quelle scintille c’è un po’ di magia per tutti.

La Farmacia 22 Luglio augura a tutti una notte stellata e tanti desideri da esprimere.

©2025 - Farmacia XXII Luglio S.a.s. & C.
CF/P.IVA: IT-01841500349

Concept by Planabo